Nell'ambito dell'offerta turistica di Cattaro si trovano molti contenuti d'intrattenimento,quali offrono i bar, discoteche e serate aperte. La discoteca Maximus, offre frequenti apparizioni musicali e l'organizzazione dei balli in costume, sfilate di moda.Come la citta' costiera, circondata dalle alte colline, Cattaro rappresenta il posto giusto per tutta la famiglia.
Bambini e adulti potranno godere della combinazione d'intrattenimento, sport, storia e ricerca:
Il più interessante:
- giri in barca nella baia di Cattaro, come unica esperienza della ricerca medievale, del mare e delle scogliere ripide delle colline circostanti, ma anche con un sacco di spiagge piacevoli.
-le mura della collina Sant'Ivano, sono state costruite nel 9 secolo come le mura diffensive della città, oggi offrono la possibilita' di visitarle durante una passeggiata che vi ricordera' a paesaggi e scene dei fim piu' grandi della fantasy epica.
-giro in kayak nella baia, che rende tutta l'avventura più viva, indimenticabile e ideale per tutta la famiglia.
-Escursioni a piedi a Lovcen e Vrmac. L'ambiente della collina Vrmac e la montagna Lovcen forniscono opportunità di fare delle passeggiate lunghe nel bosco o seguendo i sentieri rocciosi con frequenti opportunità di visitare i villaggi nelle vicinanze, ricchi di piatti dei cibi tipici.
Tranquilla e non costretta alle distanze fisiche, la città è adatta alla vita attiva della gente in pensione, quali troveranno la pace sulle strade e piazze di Cattaro.
- La casa di cura 'Grabovac' a Risano, fino a poco tempo era l'unica istituzione in Montenegro che si occupa della cura degli anziani, persone inferme, malati cronici e disabili. Con la sede a Risano esiste dal 1947 come l'istituzione statale. Fino al 1o dicembre del 2010, quando è aperta la casa di cura a Bijelo Polje, era l'unico focolare nazionale in Montenegro, che ora ha 8.000 m2 di spazio utilizzabile.
Presso la Casa di cura Grabovac attualmente si trovano 317 persone uttenti di ogni cattegoria, gestiti da 103 impiegati. La struttura degli impiegati: oltre ad un medico, 37 infermiere, 4 donne che aiutano nella gestione, 3 fisioterapisti, 1 assistente sociale, 1 psicologo, 1 terapista operativo, 1 terapista occupazionale, 1 coordinatore sposta il pomeriggio, 1 avvocato, 1 economico laureato, ci sono tecnici di servizio aderente, cucina, lavanderia, sartoria, parrucchiere e altro personale di supporto.
- Panchine della città e le piazze, offrono un ambiente ancora tranquillo e sicuro per godersi, per fare le passeggiate e per socializzazione informale.
- Il mercato della città come luogo di scambio, incontri e conservazione attiva dell'antico spirito di Cattaro.
- Le manifestazioni tradizionali, quali le ceremonie in onore di San Trifone, ballo della Marinarezza Bocchese attirano anche la popolazione più anziana